Prestito con cessione del quinto per pensionati in Grecia iscritti AIRE
cessione del quinto per pensionati in grecia

Indice

Introduzione

Non è una novità il fatto che molti italiani decidono di intraprendere la strada del trasferimento all’estero, spesso alla ricerca di condizioni fiscali di maggiore favore: Grecia, Portogallo, Tunisia, sono solo alcune delle mete più note.

Oggi, infatti, chi percepisce pensioni italiane e rispetta determinati requisiti, trasferendo la propria residenza in Grecia, pagherà solo il 7% di imposte per 15 anni. Un bel risparmio fiscale per i pensionati italiani in Grecia se si confronta la flat tax del 7% con le aliquote Irpef in vigore in Italia. Inoltre un clima favorevole e graziosi borghi di pescatori circondati da paesaggi mozzafiato sono in cima alle ragioni che hanno portato i pensionati italiani a trasferirsi in Grecia e scegliere questo peculiare stile di vita per ritrovare un po’ di pace.

Non di rado dunque, per poter realizzare questo nuovo progetto di vita, molti pensionati residenti in Grecia ed anche coloro che intendono trasferirsi in Grecia, ci contattano per richiedere un prestito con la cessione del quinto sulla pensione.

Se anche tu stai pianificando un trasferimento o sei un pensionato residente in Grecia ed iscritto AIRE, ti consigliamo di proseguire la lettura in quanto potresti scoprire un’ottima opportunità per affrontare le tue future spese serenamente.

VUOI RICHIEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO E VELOCE?
Compila il modulo con i tuoi dati e un nostro consulente ti contatterà telefonicamente per sottoporti il nostro miglior preventivo di Cessione del Quinto!

Programmare il trasferimento in Grecia da pensionato grazie alla Cessione del Quinto sulla pensione

Vivere in Grecia è un sogno che molte persone accarezzano. Quando però si inizia a pianificare il trasferimento, il sogno può scontrarsi una realtà non troppo economica da dover affrontare.

Se è vero infatti che il trasferimento in Grecia da pensionato può portare ad un notevole guadagno economico dovuto al rimborso IRPEF nei mesi successivi da parte del proprio ente previdenziale, è altresì vero che prima bisogna poter investire un piccolo capitale per coprire le spese relative alla pratica di trasferimento in Grecia affidata ad uno studio professionale, il canone d’affitto e la cauzione per poter sottoscrivere un contratto di locazione, i frequenti viaggi iniziali per stabilirsi definitivamente, nonchè tutte le spese relative alla richiesta di documenti che serviranno ai professionisti per richiedere la tassazione agevolata in Grecia da pensionato.  

Nello specifico, se ti ritrovi in una delle condizioni elencate di seguito, ti spieghiamo nei paragrafi successivi perchè la Cessione del Quinto sulla pensione può essere un prestito davvero vantaggioso.

  • Vuoi versare l’anticipo per l’acquisto di una casa in Grecia;
  • Vuoi comprare una casa in Grecia senza ricorrere ad un istituto bancario locale;
  • Hai l’esigenza di versare una caparra e pagare in anticipo diversi canoni di locazione;
  • Vuoi acquistare un’auto in Grecia;
  • Devi pagare un consulente che ti segua in tutta la procedura del trasferimento in Grecia.

Come ottenere un prestito con Cessione del Quinto se sei un pensionato residente in Grecia

Se invece sei già un pensionato residente in Grecia, probabilmente potresti avere esigenze differenti da chi è in procinto di trasferirsi. Anzi ne siamo sicuri.

Molte richieste di Cessione del Quinto infatti, ci arrivano proprio da parte dei pensionati già residenti in Grecia ed iscritti all’AIRE, i quali sempre più spesso vogliono poter ottenere la liquidità per acquistare un camper o un’auto per esempio, o sentono l’esigenza di aiutare un familiare in Italia.

Reperire liquidità, tuttavia, in un Paese straniero non è mai un aspetto facile, soprattutto se gli istituti finanziari del Paese non conoscono il tuo storico o lo conoscono solo parzialmente. Per esempio, è possibile che ti vengano richieste delle garanzie personali o ancora delle garanzie reali che probabilmente non possiedi.

Noi di Prestitoestero.it conosciamo le tue esigenze e, per mezzo della Cessione del Quinto della pensione, vogliamo realizzare i tuoi progetti, ovunque tu sia.

I vantaggi della Cessione del Quinto della pensione con prestitoestero.it

I consulenti di prestitoestero.it sono specializzati nell’istruttoria di prestiti per pensionati residenti all’estero. Cerchiamo di venire incontro alle esigenze di chi è residente in Grecia, accorciando le distanze, permettendoti di utilizzare semplici ma avanzati sistemi di riconoscimento da remoto.

Comodo: Non dovrai dunque ritornare in Italia, ma potrai richiedere un prestito facilmente e comodamente da casa.

Sicuro e Garantito: Non dovrai presentare alcuna garanzia aggiuntiva, neanche personale. Sarà INPS, o altro ente previdenziale, a garantire per te, per questo il prestito con cessione del quinto per residenti in Grecia è un prestito facile da ottenere. Tasso fisso e rata costante per tutta la durata del piano di ammortamento, ti permettono di sapere in anticipo quanto dovrai pagare ogni mese.

Veloce: con noi, i tempi di lavorazione della pratica – dalla richiesta del preventivo alla fase istruttoria – sono molto rapidi. Per questo la Cessione del Quinto è adatta in caso di urgente bisogno di liquidità.

Su misura: veniamo incontro alle tue esigenze affiancandoti un consulente che ti accompagnerà in ogni fase, dalla richiesta alla liquidazione del prestito. Tuttavia, la rata massima del rimborso non può essere superiore al 20% della tua pensione e la durata massima non può superare i 120 mesi.
L’importo è finanziabile sino ad un massimo di 75.000 euro e non ci sono particolari limitazioni di età. Puoi rimborsare il prestito entro il compimento di 87 anni. Infine puoi ricevere l’accredito direttamente sul conto corrente, anche quello estero, purchè sia lo stesso conto in cui ti viene accreditata la pensione.

COME RICHIEDERE UN PRESTITO CON LA CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE

Non dovrai fare altro che compilare il modulo di contatto che troverai alla fine di questo articolo e presentare alcuni documenti identificativi e reddituali. Non preoccuparti, i nostri consulenti sapranno indicarti esattamente ciò che serve assicurando puntualità, rapidità e assistenza professionale in tutte le fasi del finanziamento.